A Ferrara musica e illustrazioni per raccontare ‘La scatola dei giocattoli’

Sabato 18 febbraio, alle 11.30, spettacolo per bambini nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

la-scatolaFERRARA – E’ pensato per bambini e ragazzi, ma adatto anche agli adulti, lo spettacolo ‘La scatola dei giocattoli’ a cura di Youterpe’s Vision in programma sabato 18 febbraio alle 11,30 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.

In programma musiche di Claude Debussy eseguite dal pianoforte di Anna Bellagamba e dall’arpa di Alessandra Penitenti, con la collaborazione tecnica di Francesco Perin, e la presentazione di un video di Youterpe’s Vision con immagini di André Hellé.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Cosa fanno i giocattoli di notte? Mentre tutti dormono, eccoli uscire dalla loro scatola, guidati dalla musica! Tenero e fiero, il Soldatino di legno combatte contro il malizioso Pulcinella per l’amore della Bambola, incantevole ballerina. Chi riuscirà a farla innamorare? E come andrà a finire?
Nel 1913 il musicista Claude Debussy si ispirò alle illustrazioni di André Hellé per scrivere un “balletto per bambini”, creando una storia delicata e umoristica, che riproponiamo oggi con le immagini originali e la musica di Debussy, trascritta per l’insolita combinazione di arpa, pianoforte e percussioni.