Ferrara: in mostra tele, oggetti e colori di Paola Condarcuri

89

Da mercoledì 10 gennaio a sabato 10 febbraio alla Biblioteca Giorgio Bassani, via G. Grosoli 42 (quartiere Barco)

Koral artFERRARA – Da mercoledì 10 gennaio a sabato 10 febbraio 2018 alla Biblioteca Giorgio Bassani, via G. Grosoli 42 (quartiere Barco) a Ferrara, verranno esposti tele, oggetti, colori di Paola Condarcuri.

L’ingresso è libero e la mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato ore 9-13 e nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì anche ore 15-18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

“Le fantasie della mente si calano sulla tela!”, così la giovane Paola Condarcuri, in arte Koral, parla delle sue opere grafico-pittoriche sottolineando quanto importante sia per lei anche la parte “manipolativa” dell’arte: l’uso delle mani; così oltre ad utilizzare tecniche e materiali diversi come uniposca, acquerelli, ecoline, tempere, penne e matite, spesso si ritrova a dipingere anche con le proprie dita.

Paola Condarcuri, dopo aver frequentato il liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara, Koral, classe 1993, pur dedicandosi ad altre attività lavorative ha sempre continuato a disegnare fumetti, la sua prima passione, arrivando poi a dedicarsi alla scrittura ed infine (grazie ad una scommessa tra amici) ai Quadri! Successivamente, su richiesta, ha iniziato a produrre anche disegni, quadri e tatuaggi su commissione e “perfino” – dice lei quasi incredula – a firmare alcune strisce fumettistiche pubblicate!

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.