Ferrara: in mostra il racconto dei momenti salienti della Grande Guerra

Esposizione aperta fino al 14 marzo in corso al Museo civico del Risorgimento e della Resistenza (corso Ercole I d’Este, 19)

la grande guerraFERRARA – Al Museo civico del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara (corso Ercole I d’Este, 19) dall’1 al 14 marzo 2018 è possibile visitare la mostra ‘La Grande Guerra’, a cura dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito.

La mostra si colloca nell’ambito delle celebrazioni del centenario della I Guerra mondiale. Attraverso 19 pannelli didattici racconta, con l’ausilio di molte immagini esplicative, i momenti più drammatici e di svolta della Grande Guerra, oltre ai cambiamenti epocali che portarono allo sviluppo di numerosi aspetti della tecnologia e della scienza, soprattutto medica, oltre a quello, forse il più importante che vide le donne, in tutti i Paesi coinvolti nella guerra entrare a far parte a pieno titolo del ciclo economico e produttivo, impegnandosi ad ogni livello nel mondo del lavoro, evidenziando il ruolo svolto dall’Esercito italiano.

All’interno dell’esposizione è possibile visitare anche la raccolta di terrecotte che lo scultore bolognese Stefano Paganelli ha voluto dedicare alla Grande Guerra.

Per informazioni biglietteriamrr@comune.fe.it, tel/fax 0532-244922.
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18.