Ferrara, l’Università premia la Sostenibilità

61

Cerimonia di consegna dei premi alle 9 migliori tesi più due menzioni speciali sulla Sostenibilità in ambito ambientale, economico e sanitario

Unife Università degli studi di Ferrara logoFERRARA – Lunedì 11 aprile alle ore 10.30 presso il Dipartimento di Economia e Management, (via Voltapaletto, 11) si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Università e Sostenibilità, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Ideato e promosso dall’Università di Ferrara, il Premio, che si rivolge a tutti i laureati dell’Ateneo estense, è volto a valorizzare le migliori tesi di laurea, di dottorato e di master sul tema della sostenibilità nelle aree energetico-ambientale, economica e socioculturale e sanitaria.

Sarà il Prof. Vincenzo Guidi del Dipartimento di Fisica e scienze della terra, a presentare il Premio che assegna per ciascuna area 1.000,00 Euro al primo classificato e 500,00 Euro al secondo e al terzo.

Novità di quest’anno la categoria Menzioni speciali, che vede premiate due tesi entrambe per l’area energetico-ambientale.

A seguire i vincitori presenteranno i loro lavori e riceveranno gli attestati per le nove migliori tesi. Non solo. Fino al termine della cerimonia sarà possibile visitare l’Esposizione dei poster di tutte le tesi che hanno partecipato al Premio.

Ma conosciamo i nomi dei vincitori:

Area Energetico – Ambientale:
1. Calabrese Gabriele
2. Girasoli Maria Teresa
3. Dolcetti Andrea e Sasso Daniele Felice

Area Economica:
1. Maroso Riccardo e Rosati Federica Natalia

2. Spasari Ilaria
3. Galli Giulia
Area Socioculturale e Sanitaria:
1. Biasutti Lucrezia
2. Gazzieri Niccolo’
3. Corsini Beatrice, Piccinini Sara e Spagnolo Maddalena
Menzioni Speciali, Area Energetico-Ambientale:
1. Bocchi Federico
2. Monti Mattia e Prati Matteo