Ferrara: incontro tra poeti con Alberto Rizzi e Michele Paoletti

Mercoledì 7 febbraio alle 17 appuntamento di ‘slow reading’nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17

7 febbraio olimpia morataFERRARA – Saranno Alberto Rizzi e Michele Paoletti i poeti protagonisti dell’appuntamento di ‘slow reading’ organizzato dall’Associazione culturale Olimpia Morata per mercoledì 7 febbraio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L’incontro sarà coordinato e introdotto da Francesca Mariotti.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Intervengono Alberto Rizzi, di Lendinara, poeta, pittore e attore, e Michele Paoletti, di Piombino, poeta laureato in Statistica a Pisa, che si occupa di teatro per passione.

Prosegue anche nel 2018 il Progetto SLOW READING a cura dell’Associazione culturale Olimpia Morata che in parte sarà dedicato alla poesia con piccole staffette in liriche alternate ad approfondimenti e interviste tra pubblico e Poeti intervenuti.

L’evento, che si svilupperà attraverso tre incontri in Ariostea e tre nella sede dell’Associazione Olimpia Morata, rievocherà le antiche “tenzoni poetiche”, in quanto il pubblico potrà assegnare un punteggio a ciascun poeta e stabilire una graduatoria che si aggiornerà di volta in volta. Ad ogni incontro i poeti leggeranno ed interpreteranno le loro liriche. A fine anno un incontro decreterà i tre poeti più apprezzati e se ne faranno le letture scelte dagli autori stessi.