Ferrara: per gli apprendisti scienziati due appuntamenti per scoprire la natura a piedi nudi o dentro un microscopio

151

Sabato 23 settembre, alle 15.30, al Museo civico di Storia Naturale in via de Pisis 24 laboratori per bambini e ragazzi

piediniFERRARA – Appuntamento con la scienza per bambini e ragazzi, sabato 23 settembre alle 15.30, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24, Ferrara), con due diversi laboratori per altrettante fasce d’età.

I bambini dai 3 ai 5 anni potranno scoprire la ‘Natura a piccoli passi’, camminando a piedi nudi e sperimentando il contatto con diversi tipi di suolo e materiali naturali, per poi conoscere gli ambienti e gli animali che li abitano.

Per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni è invece in programma un ‘Viaggio all’interno della cellula’, dedicato ai biologi in erba, che potranno addentrarsi nel mondo delle cellule vegetali e umane.

Potranno imparare a preparare e rendere visibili al microscopio le cellule della nostra mucosa orale e confrontare le cellule animali e quelle vegetali.

I laboratori sono organizzati dal Museo civico in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività, in occasione della ‘Settimana della Scienza’ in calendario dal 23 al 30 settembre.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9.30 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com.

Potranno partecipare 20 persone per attività al costo previsto di: 6 euro per bambino e di 2 euro per adulto E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Ulteriori informazioni alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale