Ferrara, Con Filippo Govoni alla scoperta di “Biagio Rossetti architetto contemporaneo”

350

Giovedì 3 novembre, alle 17, conferenza stampa nella sala dell’Arengo del Municipio

FERRARA – Continuano con successo le conferenze promosse dal Comune di Ferrara in occasione della mostra di Claudio Gualandi dedicata a Biagio Rossetti, che rimarrà aperta al pubblico fino al 14 novembre prossimo nel salone d’Onore del Municipio.

Giovedì 3 novembre alle 17 nella sala dell’Arengo (piazza del Municipio 2) l’architetto Filippo Govoni terrà una conferenza dal titolo “Biagio Rossetti architetto contemporaneo”.

Il relatore si soffermerà sull’attualità del “modus operandi” di Biagio Rossetti, particolarmente impegnato nello studio del contesto urbano in cui si trovò a operare, introducendo un linguaggio architettonico nuovo, sempre attento al tema della luce come strumento scenico, metaforico e funzionale. Il confronto, poi, tra gli edifici rossettiani più significativi con alcune costruzioni contemporanee, offrirà a Govoni l’opportunità di spiegare la grande modernità dell’architetto della Corte Estense.

Le iniziative, a ingresso gratuito, sono promosse dagli assessorati alla Cultura e ai Beni Monumentali del Comune di Ferrara.

Per tutti i dettagli sulla mostra e il ciclo di conferenze v. CronacaComune del 10 ottobre 2016

Organizzazione: Ufficio Ricerche Storiche, Servizio Beni Monumentali-Centro Storico, Comune di Ferrara.
Per info: f.scafuri@comune.fe.it; m.moggi@comune.fe.it