‘Ferrara – Energy Day 2016’: laboratori e consigli per migliorare l’efficienza energetica

110

Mercoledì 26 ottobre dalle 17 al Consorzio WunderKammer in via Darsena 57

FERRARA – Sarà la sede del Consorzio energyday2016WunderKammer (in via Darsena 57 a Ferrara) a ospitare mercoledì 26 ottobre 2016 dalle 17 alle 20 il ‘Ferrara – Energy Day 2016’, organizzato nell’ambito della campagna regionale ‘Sostenibilità mai più senza’.

Questo il PROGRAMMA dell’evento:

Energy Cafè – Progetto CitiEnGov: Obiettivi, attività e risultati attesi. Descrizione del ruolo e delle attività dell’Energy Manager. Presentazione del percorso gratuito, rivolto a 30 famiglie che si candideranno, per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione. A cura di SIPRO

Energia in casa: l’esperto risponde ai cittadini su ottimizzazione dell’utilizzo del riscaldamento nelle abitazioni private, eventuali investimenti per ottimizzare il risparmio (infissi, coibentazioni).

Sportello Energia del Comune di Ferrara: presentazione della prossima apertura.

Laboratorio ActivECOlab RE-fake: falso d’autore: Autocostruzione di lampade di design con materiale di recupero.
La partecipazione previa iscrizione con il modulo on line
Ulteriori informazioni sul laboratorio sono disponibili al link http://servizi.comune.fe.it/7998/refake-falso-d-autore

L’albero delle idee: i cittadini potranno scrivere su speciali calamite il proprio consiglio di cui “non si potrà più fare senza” per realizzare un futuro sostenibile. Le calamite diventeranno i frutti di un grande albero della “Sostenibilità… mai più senza” e ciascuno potrà portare a casa una calamita con il consiglio lasciato da un’altra persona.

Omaggi ai partecipanti: pannelli termoriflettenti per evitare le dispersioni di calore verso l’esterno delle abitazioni, bulbi di piante che faranno fiorire e renderanno verdi le città, magneti personalizzati.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa sono consultabili nella seguente pagina: http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=5242