Ferrara, Domani ‘C.S.I. in Ariostea: analisi di un delitto’

95

Anteprima di GialloFerrara 2016 sabato 5 novembre alle 10 nella sala Agnelli della biblioteca comunale

gialloferrara2016FERRARA – La sala Agnelli della biblioteca Ariostea diventa teatro di un crimine per l’anteprima, sabato 5 novembre alle 10, di GialloFerrara 2016. Con l’aiuto di alcuni agenti della Polizia di Stato, i componenti del Gruppo del Tasso di Ferrara, sveleranno strumenti e segreti delle indagini scientifiche.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La Polizia Scientifica di Bologna inaugura la stagione del Giallo a Ferrara con un’anteprima ricca di suspense: la sala Agnelli diventa teatro di un crimine, e nasconde tracce e indizi tutti da scoprire. Da non perdere la simulazione di un’indagine scientifica: alcuni agenti della Polizia di Stato illustrano i segreti del mestiere. Una mattinata dedicata all’investigazione che fa crescere l’attesa per il Festival GialloFerrara.
Torna GialloFerrara in versione autunnale. Dopo un anno e mezzo di attesa i cittadini ferraresi potranno incontrare nuovamente, com’è consuetudine in questa rassegna, decine di scrittori italiani e stranieri del genere noir-thriller-giallo. Il festival, curato dal Gruppo del Tasso di Ferrara, quest’anno propone in Biblioteca Ariostea, oltre all’odierna anteprima, quattro appuntamenti di grande interesse nei giorni venerdì 11 e sabato 12 novembre.
A cura dell’Associazione Culturale Gruppo del Tasso di Ferrara in collaborazione con la Polizia di Stato, il Servizio Biblioteche e Archivi e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara

Segui il Giallo #followtheyellow