Ferrara: ‘Il Codice dei Sogni’ di Roberto Solinas

Mercoledì 31 maggio, alle ore 17, la presentazione del libro  nell’auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani in via G. Grosoli 42, a Barco

Il Codice dei SogniFERRARA – Si intitola ‘Il Codice dei Sogni’ il libro di Roberto Solinas che mercoledì 31 maggio 2017 alle 17 sarà presentato nell’auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani a Barco (via G. Grosoli 42, Ferrara).

L’incontro, a cura dell’associazione culturale e artistica Lucrezia, è aperto liberamente a tutti gli interessati.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

I sogni sono opere d’arte, emozionata creatività, ispirazione condensata che ci lega al mondo conscio, ma sono anche scienza che fa comprendere e migliora.

La comprensione dei tuoi sogni genera insperate risposte, soluzioni ai problemi e cambiamenti.

Puoi capire i tuoi sogni se comprendi un codice che dà ordine ai pensieri, che avvicina alle implicazioni, che induce ai risvolti più manifesti o segreti. E puoi farlo, chiunque tu sia, e qualunque cosa tu faccia. Tali cose aprono all’universo dentro e fuori di noi stessi.

I sogni non sono una casuale attività di “scarico” del cervello, ma hanno una realtà autonoma e chiare possibilità di spiegazione e identificazione.

Chi va oltre una mera visione logico-razionale della realtà, attento a un’ottica di ricerca e sviluppo personale, trarrà dal presente lavoro un metodo prezioso da seguire lungo il suo percorso di auto-consapevolezza.

Roberto Solinas è psicologo e psicoterapeuta autore di diverse pubblicazioni. E’ nato a Ferrara, dove vive e lavora.