Ferrara: Castagnata, musica e giochi per il quartiere col gruppo Far Filò

Sabato 5 novembre alle 16.30 nella saletta del condominio (via Pietro Lana 1 angolo Foro Boario)
castagnata-di-quartiere-a-cura-di-farfilo-5nov2016

FERRARA – Sabato 5 novembre 2016 a partire dalle 16.30 nella saletta del condominio Il Quartiere in via Pietro Lana 1 (di fianco alla Conad di via Foro Boario) ci sarà una castagnata aperta a tutti organizzata dal Gruppo di cittadinanza attivo Far Filò- Foro Boario.

Il pomeriggio sarà animato dal piano bar di Andrea Parise. Alle 17.30, poi, si esibiranno in musiche e canti i bambini della scuola di musica Piffy Piano Room, che ha sede in via Cisterna del Follo 33. Verrà allestito un angolo giochi per i bambini, che troveranno materiali utili per la realizzazione di lavoretti a tema autunnale. Chi vuole, può contribuire portando le castagne tagliate pronte da cuocere, vino, torte e altro per l’aperitivo.
L’iniziativa è svolta in collaborazione con il condominio Il Quartiere, con il Centro di promozione sociale Acquedotto Ferrara, la cui sede è in Corso Isonzo 42, e con la Conad di via Foro Boario.
I cittadini che operano all’interno di Far Filò intendono promuovere iniziative sociali e culturali rivolte al quartiere Foro Boario, nell’ambito dei progetti del Comune di Ferrara “Ferrara Città solidale e sicura”, supportato dal Centro di mediazione sociale, e “Officina dei saperi”, che fa riferimento all’ufficio Urban Center.