Ferrara, ‘In bocca alla balena’: viaggio tra le ‘pietanze’ più amate dai cetacei

Sabato 12 e domenica 13 novembre laboratori per bambini e ragazzi nel Museo civico di Storia naturale 

FERRARA – Sarà un viaggio alla scoperta dei piccolissimi esseri di cui si nutrono i grandi cetacei quello che gli ‘Apprendisti scienziati’ potranno compiere con i laboratori organizzati dal Museo civico di Storia naturale di Ferrara per sabato 12 novembre (per bambini dai 5 ai 7 anni) e domenica 13 (per ragazzi dagli 8 ai 12 anni).
I giovani partecipanti potranno conoscere il mondo del plancton, analizzando con il microscopio gli esseri unicellulari, le larve di crostacei e le minuscole alghe che costituiscono il cibo delle balenottere. Potranno inoltre vedere, a occhio nudo, calamari e pesciolini che rappresentano il cibo preferito di capodogli e delfini.
I laboratori avranno inizio alle 15,30, per una durata di circa due ore e al costo di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto (è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore).
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com (info su www.comune.fe.it/storianaturale).