Ferrara: avviso per la nomina degli scrutatori ai seggi elettorali

100

Elezioni politiche 2018: entro venerdì 2 febbraio la possibilità di candidarsi per il servizio ai seggi

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, la Commissione Elettorale comunale ha adottato i seguenti criteri di nomina dei 652 scrutatori necessari: sarà data la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all’Albo unico degli scrutatori, manifestino la propria disponibilità per le consultazioni in oggetto.

In caso di disponibilità in esubero, verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego e, secondariamente, si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle manifestazioni di disponibilità. I nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti. Al contrario, in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.

La manifestazione di volontà in parola DEVE NECESSARIAMENTE avvenire utilizzando l’apposito modulo predisposto, scaricabile dal sito web del Comune o reperibile direttamente presso l’ufficio elettorale.

Le manifestazioni di volontà dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro la data di VENERDI’ 2 FEBBRAIO 2018.

Non verranno accolte le manifestazioni di disponibilità di chi ha superato il 70esimo anno di età.

Per informazioni: letizia.bassi@comune.fe.it