Ferrara, Area Giovani: aperte le iscrizioni per le lezioni al via dal 27 gennaio

48

corso-di-grafica-ad-area-giovani“Sapere&Fare”: in programma un corso per imparare l’arte delle realizzazioni grafiche

FERRARA – Grafica, fumetto, makeup, nail art e tanto altro. Il centro comunale Area Giovani di via Labriola 11 riapre dopo le vacanze di Natale con un fitto calendario di appuntamenti dedicati a tutti i giovani ferraresi che vogliono imparare nuove tecniche attraverso l’esperienza diretta.

I corsi “Sapere&Fare” del 2016 cominceranno con “Typographica”, cinque lezioni dedicate alla realizzazione di locandine, cartoline e flyer, a cura di Corradino Janigro – giovane grafico ferrarese, che più volte ha collaborato alle iniziative realizzate dal centro. Le lezioni si terranno a partire da mercoledì 27 gennaio, sempre di mercoledì pomeriggio, dalle 16 alle 18. Si comincerà con un’introduzione teorica al lavoro e si continuerà con la pratica, per questo gli interessati sono invitati già dal secondo incontro a partecipare con il proprio portatile.

Gli appuntamenti successivi riguarderanno: formati e programmi, struttura e font, colori e immagini, prove di stampa.

Gli altri corsi in programma tra febbraio e marzo sono: “Comics Time”, dedicato ai fumetti, “Make Up | Hurry Up”, per imparare trucchi particolari o per occasioni speciali, “Non perdere lo smalto”, per scoprire tutti i segreti della nail art, “3P: Power Ping Pong”, per confrontarsi con un professionista e migliorare la tecnica di gioco, “Come frulla”, per tutti i fanatici del calcio balilla.

Tra marzo e aprile invece verranno avviati: “AG ink”, corso propedeutico alla realizzazione di tatuaggi, “Press Play”, per chi vuole avvicinarsi al videomaking, “Lumens”, per realizzare collettivamente un progetto di mapping.

Tutti i corsi Sapere&Fare hanno un costo di partecipazione di 40 euro, 20 euro per i titolari youngERcard, la tessera gratuita realizzata dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i ragazzi tra i 14 e i 30 anni di età, che a Ferrara si può richiedere sia al centro Area Giovani, in via Labriola 11, che all’Informagiovani di piazza Municipale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it oppure telefonare al numero 0532 900852. E’ inoltre possibile contattare direttamente gli operatori di Area Giovani visitando il centro durante gli orari di apertura al pubblico – lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 15 alle 23 – oppure scrivendo alla pagina Facebook.