Ferrara: Aperto il bando per l’ingresso di nuove imprese a Factory Grisù

bandi-voidFERRARA – Il Consorzio Factory Grisù è da aprile scorso il soggetto gestore al quale il Comune di Ferrara ha affidato la gestione dell’ex caserma VVFF di via Poledrelli, attraverso l’aggiudicazione della gara pubblica indetta a febbraio. Le nove imprese che attualmente lo compongono aprono oggi le porte all’ingresso di nuove realtà con un bando pubblicato sul sito web www.factorygrisu.it
Tra i compiti del Consorzio è infatti di primaria importanza anche l’assegnazione degli spazi disponibili all’interno dell’ex caserma a nuove imprese dell’industria culturale creativa. Il bando rimarrà aperto per due mesi, dal 15 novembre 2016 al 15 gennaio 2017 e il regolamento si può leggere integralmente online insieme alla documentazione richiesta per fare domanda. Le imprese interessate potranno contattare da oggi il Consorzio al numero telefonico 0532 1716651 o all’indirizzo mail info@factorygrisu.it concordando un appuntamento per un primo sopralluogo.
Gli spazi disponibili da assegnare variano per tipologia e metratura: tre uffici dotati degli impianti minimi sono già in pronta consegna, altri richiederanno interventi di sistemazione interna. L’affitto è gratuito e garantito fino al febbraio 2023, come da contratto di comodato con il Comune di Ferrara, utenze e oneri consortili saranno a carico dell’impresa entrante.
I richiedenti dovranno essere costituiti in una delle forme giuridiche previste dalla norma vigente per poter essere soci di un consorzio, ma saranno valutate con punteggio più alto imprese operanti nel settore delle industrie creative e culturali quali ad esempio: arti visive e performative, letteratura, musica, architettura, design, moda, artigianato, intrattenimento, marketing, gusto, ICT e nuovi media.
Per ulteriori informazioni e il bando completo: www.factorygrisu.it