Ferrara, Letture per bambini nel giardino di Palazzo Paradiso

biblioteca-ariostea-rassegna-lalbero-delle-storie-nel-giardinoBiblioteca Ariostea – Tutti i venerdì mattina dal 1 luglio al 26 agosto con “L’albero delle storie”

FERRARA – Letture per bambini nel giardino della biblioteca Ariostea dal 1 luglio fino al 26 agosto, ogni venerdì dalle 10 alle 11. Il giardino di Palazzo Paradiso sarà animato da momenti di narrazione destinati ai bambini dai quattro ai dieci anni (e non solo) che potranno ascoltare storie divertenti, imprevedibili e avventurose con “L’albero delle storie“, l’appuntamento estivo con il racconto, giunto alla nona edizione. L’iniziativa è a cura della sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea in collaborazione con l’associazione culturale Amici della biblioteca Ariostea.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Coloro che vorranno usufruire, nel pieno dell’estate, di uno spazio dove poter vivere la magia del racconto dal vivo e godere momenti di piacevole ascolto di storie divertenti, imprevedibili e avventurose, accompagnati da genitori, nonni o tate, avranno modo di apprezzare le molte storie proposte, modulate da voci diverse e presentate secondo varie tecniche narrative, a cura di narratori professionisti e non, che per sola passione, offrono la loro disponibilità e tempo. Nel calendario in via di definizione, saranno, tra gli altri, i racconti di Gioia Galeotti, di Francesca Bonora, quindi le dolci sorprese di Adriana Trondoli, le interpretazioni attoriali di Teresa Fregola e Marcello Brondi, e apprezzeremo la freschezza dei ragazzi della Tana delle storie con Silvia Dambrosio. Inoltre, anche quest’anno, le letture dei nostri volontari parteciperanno a “Flashbook – letture a ciel sereno!”, iniziativa a livello nazionale che vede educatori, bibliotecari, librai e genitori con la passione della lettura, mettersi a disposizione dei più piccoli, per dar vita alla magia del racconto. Al termine dei nostri appuntamenti, i bambini che lo vorranno, potranno trasferire in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi sarà inoltre esposta una mostra di libri scelti tra l’ampia dotazione della sezione Ragazzi dell’Ariostea, disponibili al prestito per poter continuare anche a casa il piacere del racconto.

In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà nella sala Agnelli della stessa Biblioteca. L’ingresso è libero e gratuito.

Info: Biblioteca Ariostea, via Scienze 17, tel. 0532 418220