Ferrara

Ferrara, Prosegue con il torneo serale di beach volley il programma di BarcoEstate

Martedì 21 giugno alle 20 al circolo Arci Buontemponi di Pontelagoscuro

FERRARA – Prosegue con il torneo di beach volley martedì 21 giugno dalle 20 al circolo Arci Buontemponi in via dell’Indipendenza 40 a Pontelagoscuro, la rassegna estiva “BarcoEstate 2016“, che per i mesi di giugno e luglio propone una serie di appuntamenti.
Un programma ricco, corale e condiviso, che intende far crescere il senso e lo spirito di comunità del quartiere Barco. “BarcoEstate 2016” vede come protagonisti il Comitato VivaBarcoViva, il Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara (in qualità di coordinatore e supervisore delle organizzative) e Arci Ferrara, a conclusione del progetto promosso da Acli Emilia Romagna “Piccoli mediatori crescono”. Diversi gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane, adatti a tutte le età e a tutti i gusti: la Giornata mondiale contro le dipendenze (25 giugno alle 10), la Festa d’estate della Cooperativa Castello (25 giugno alle 16), un concerto di band giovanili (9 luglio) fino alla “pastasciutta resistente” (25 luglio).

Al Comitato VivaBarcoViva, con sede all’interno del Centro sociale “Il Barco” in via Indipendenza 4, partecipano realtà associative di lunga tradizione, come il Centro sociale “Il Barco”, la parrocchia di San Pio X di Barco, il Circolo Buontemponi, l’associazione Famiglie contro la droga, l’Anpi di Barco, la Pallacanestro 4 Torri, la Polisportiva Barco, l’Istituto comprensivo “Cosmè Tura”, i Giovani musulmani di Ferrara, la Coop. Castello edificatrice, il Centro sociale ricreativo culturale DoroO, la cooperativa sociale Camelot Officine Cooperative, il centro diurno sociale “Il Melo”, l’associazione Free Soul, la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, Agesci scout Ferrara 6, la cooperativa sociale “Il Germoglio”, oltre che la biblioteca Bassani e l’Acer che gestisce il Portierato Sociale di via Bentivoglio e gruppi informali più recenti come i residenti di via John Coltrane/Muddy Waters.
Il Comitato, il cui referente è Paolo Giberti, è aperto a tutti i soggetti che condividono lo scopo comune di migliorare la vita delle persone che abitano il territorio.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

1-2 e 8-9 febbraio: all’Università di Parma ciclo di seminari di logica matematica con Giuseppe Rosolini, docente dell’Università di Genova

Quattro lezioni nella Sala riunioni e seminari del Plesso di Matematica al Campus Scienze e…

2 ore fa

Bando di selezione del servizio civile universale

PIACENZA - C’è chi comincia spinto da passioni e ideali altissimi, chi si avvicina invogliato…

2 ore fa

Art City Bologna: il 1° febbraio proiezione di Il Padiglione sull’acqua

BOLOGNA - Non poteva che cominciare da Treviso, a poca distanza dal Memoriale Brion progettato…

2 ore fa

“Dedicato a te”: alla Luppi un incontro per genitori sulle difficoltà a scuola per bambini e ragazzi

Giovedì 1 febbraio 2024 alle 17 in via Arginone 320 a Porotto FERRARA - "Difficoltà…

3 ore fa

Un inverno tutto tricolore per l’Atletica Endas Cesena

CESENA - Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor…

3 ore fa

Corso gratuito di autodifesa a Cervia

Organizzato da Linea Rosa ODV in collaborazione con Sportello Donna Cervia e Comune di Cervia…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter