A Ferrara il ‘39° Memorial Mario Cardinelli’ di mezza maratona

193

Domenica 27 novembre alle 9.30 in piazza Buozzi a Pontelagoscuro.

cardinelli-2016FERRARA – Si è svolta nella mattinata di mercoledì 23 novembre, nella residenza municipale, la presentazione alla stampa del programma del ‘39° Memorial Mario Cardinelli’ di mezza maratona valido per il campionato provinciale Uisp in programma a Pontelagoscuro domenica 27 novembre con partenza da piazza B. Buozzi alle 9.30.

Il percorso del Memorial Cardinelli, sulla distanza dei 21,097 chilometri, abbraccia il parco urbano Giorgio Bassani e tocca le frazioni di Malborghetto e Francolino. Nella manifestazione, oltre alla classica mezza maratona, si svolgeranno una camminata ludico-motoria non competitiva per tutti di 6 km (partenza ore 9.45) e due tracciati di minipodistica di 2.000 metri (partenza alle 9.40) e 500 metri per i giovanissimi (alle 9.35).

La manifestazione è stata inserita nell’elenco delle azioni per la sensibilizzazione alla lotta contro l’Aids, iniziativa promossa da ASL Ferrara, Azienda Ospedaliera Sant’Anna e Avis Ferrara.

cardinelli-presentazioneAll’incontro con la stampa erano presenti il responsabile del Servizio sport comunale Fausto Molinari, il presidente Uisp di Ferrara Enrico Balestra, Nicolò Berlato della Lega Atletica Uisp Ferrara, Daniele Trevisi speaker della manifestazione, Laura Sighinolfi referente della Commissione Interaziendale contro l’Aids, Davide Brugnati di AVIS Ferrara e la presidente del Centro di promozione sociale Quadrifoglio Loretta Prampolini.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

È tutto a punto per il 39° Memorial Mario Cardinelli, la mezza maratona Uisp che partirà domenica 27 novembre 2016 da Pontelagoscuro (Fe).
Fiore all’occhiello dell’atletica ferrarese, il Memorial Cardinelli rappresenta la chiusura del campionato ferrarese di mezza maratona. Nonostante l’impegno atletico richiesto dai 21 km del percorso, il Memorial di Pontelagoscuro è sempre in grado di coinvolgere grandi numeri. Come da tradizione, partenza e arrivo avverranno nella cornice di piazza B. Buozzi, il percorso, messo a punto dall’organizzazione del gruppo giudici della Lega atletica leggera Uisp, abbraccia il parco urbano Giorgio Bassani e, idealmente, la vasta zona dell’antico Barchetto, riserva di caccia degli Este, toccando anche le frazioni di Malborghetto e Francolino. Un percorso complesso, reso possibile grazie alla collaborazione del centro di promozione sociale Quadrifoglio, del centro di promozione sociale Il Barco, della parrocchia di Pontelagoscuro, delle Pro loco di Pontelagoscuro e di Francolino.
Quest’anno, il Cardinelli è stato inserito nell’elenco delle azioni per la sensibilizzazione alla lotta contro l’Aids, iniziativa promossa da ASL Ferrara, Azienda Ospedaliera Sant’Anna e Avis Ferrara.
Nella manifestazione, oltre alla classica mezza maratona, si svolgeranno una camminata ludico-motoria non competitiva per tutti di 6 km e due tracciati di minipodistica di 2.000 metri e 500 metri per i giovanissimi.

Per info www.uispfe.it/cardinelli