A Ferrara, il 1° giugno presentazione di “… O NO?”

101

locandina FerriniMercoledì alle ore 17.00 l’ultimo libro di Maurizio Ferrini sarà presentato presso la Libreria Ibs+Libraccio

FERRARA – Mercoledì 1 giugno alle ore 17, presso la Libreria Ibs+Libraccio (p.zza Trento Trieste), si terrà la presentazione in prima assoluta dell’ultimo libro di Maurizio Ferrini dal titolo  “… O NO?”  (Manfredi Edizioni, 2016).

Dialogheranno con l’autore Paolo Zamboni, Direttore del Centro Malattie Vascolari dell’Università di Ferrara, e Andrea Maggi, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione ed eventi di Unife.

L’iniziativa rientra nell’ambito della giornata “Il cielo sopra Ferrara. La ricerca e la sicurezza”, che si terrà a Ferrara Fiere venerdì 3 giugno e alla quale parteciperà lo stesso Ferrini.

Romagnolo di Cesena, Maurizio Ferrini è stato scoperto da Renzo Arbore con la trasmissione su RAI 2 “Quelli della Notte” nella primavera del 1985. Dopo aver vestito i panni di un veterocomunista venditore di pedalò per la ditta Cesenautica, Ferrini crea il personaggio della Signora Emma Coriandoli nell’autunno 1989 presentandola per la prima volta a “Domenica In”  su RAI 1 insieme a Gianni Boncompagni.

Conduce per tre stagioni consecutive “Striscia la Notizia” di Antonio Ricci su Canale 5 dal 1992 al 1994. Interpreta tra gli altri i film “Compagni di Scuola” di Carlo Verdone, “Animali Metropolitani” di Steno, “Il Commissario Lo Gatto” di Dino Risi, “Sognando la California” di Carlo Vanzina. È autore dei romanzi L’Ultimo Comunista e di È permesso?, dove scrive con lo pseudonimo di Emma Coriandoli. Vive e lavora in Romagna.

Per informazioni: Maria Grazia Campantico, cmpmgr@unife.it, cell.3351409739