Modena

Famiglie ai Musei, alla Galleria civica “Family Games”

Domenica 9 ottobre dalle 15 a Palazzo S. Margherita giochi da tavolo non stop alla mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno

MODENA – Domenica 9 ottobre è la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”. La Galleria civica di Modena vi aderisce con un pomeriggio non stop di giochi da tavolo, in programma dalle 15 alle 18 all’interno degli spazi a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, dove fino all’8 gennaio è allestita la mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno”.

La partecipazione è gratuita senza prenotazione e ai piccoli partecipanti verrà offerto un gadget. L’iniziativa, dal titolo “Family Games. Sfide in famiglia in Galleria”, in collaborazione con “Asterion/Asmodee Italia”, darà l’opportunità ai bambini e alle loro famiglie di sfidarsi in partite con diversi giochi da tavolo, adatti anche per bimbi piccoli, dai 4 anni in su. Per l’occasione saranno presenti esperti che aiuteranno il pubblico con regole e strategie a cimentarsi in giochi educativi e ricreativi come il pluripremiato “Dobble”, in cui vince il più rapido a trovare il simbolo identico tra due carte, “Il Piccolo Principe”, con le illustrazioni originali di Antonie de Saint-Exupéry, “Dixit”, gioco di carte e narrazione che mette al centro la fantasia, illustrato da Marie Cardouat, e per finire “Concept”, dove l’obiettivo è indovinare centinaia di oggetti, titoli e personaggi con l’associazione iconografica.

La Galleria civica di Modena ospita l’iniziativa in un ambiente caratterizzato dalle fotografie e dai disegni in mostra nell’allestimento di “Versus”, esposizione a cura di Andrea Bruciati, Daniele De Luigi, Serena Goldoni che si potrà visitare gratuitamente. Organizzata e prodotta da Civica e Fondazione Cassa di risparmio di Modena in collaborazione con “Le Arti Tessili”, espone fotografie e disegni di 125 artisti che ripercorrono gli ultimi cento anni della storia dell’arte, dal 1915 al 2016, insieme a lavori di artisti emergenti, nati tra il 1979 e il 1990, realizzati per l’occasione e che entreranno a far parte della collezione del museo. (www.galleriacivicadimodena.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo, piccole infiltrazioni in alcune scuole

REGGIO EMILIA - Le intense precipitazioni di questi giorni hanno provocato piccole infiltrazioni anche in…

5 minuti fa

In via della Pace circolazione sospesa per smontaggio gru

Il provvedimento giovedì 29 febbraio nel tratto tra le vie Guarini e Guicciardini MODENA -…

16 minuti fa

Romanzo di Crinale, nuovo libro di Silvano Scaruffi

LIGONCHIO (RE) - Romanzo di Crinale  “Un romanzo di crinale, terroso nella lingua e nell’impasto,…

21 minuti fa

Provincia di Modena: maltempo, situazione delle strade provinciali

Disagi su sp17 a Settecani e su sp30 a Renno di Pavullo MODENA - Prosegue…

2 ore fa

GME Montascale entra nel Basket Pool biancorosso e sarà match sponsor sabato sera contro Trento

REGGIO EMILIA - Nuovo ingresso tra i partner biancorossi: l’azienda reggiana GME Montascale è entrata…

2 ore fa

Prosegue Allerta meteo Arancione n. 22 ARPAE

PARMA - ALLERTA METEO ARANCIO N. 22 ARPAE Valida dalle 12.00 del 27 febbraio 2024…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter