Categorie: EventiNotizie in ProvinciaRimini

Falò musicale al Gran Caffè di Bellaria con la voce di Ciri Ceccarini e il sax di Pagliarani

Venerdì 21 luglio nel prestigioso locale si battezza un nuovo duo artistico ad accrescere un florilegio già ricco di collaborazioni artistiche davvero importanti

BELLARIA (RN) – Il tour estivo del cantautore riminese Ciri Ceccarini prosegue e arriva venerdì 21 luglio al Gran Caffè di Bellaria in via Panzini 117 dove a partire dalle 21 sarà nuovamente Falò, uno degli spettacoli di successo che il cantautore riminese, affiancato dai più validi musicisti del territorio, sta portando in giro questa estate in tutta la Romagna.

Meno di due settimane fa, il Falò musicale di Ciri si è acceso, riscuotendo uno strepitoso successo, sulla spiaggia di Torre Pedrera, nel night-after della Notte Rosa. Ad accompagnare l’elegante voce di Ciri Ceccarini sarà il sassofono di Alessandro Pagliarani.

“Falò” un viaggio nella migliore tradizione della musica da spiaggia con le canzoni più cantate proprio nei tradizionali e ormai vietati falò notturni con chitarra e birre ghiacciate su tutte le coste italiane, riviera riminese in testa. E sono numerosi i tributi che nel corso della sua carriera Ciri ha voluto rendere ai protagonisti della musica italiana, soprattutto cantautorale. Basti pensare a “Ricordi sbocciavano le viole” da cui hanno preso le mosse gli omaggi ad artisti del calibro di Lucio Battisti, del quale Ciri ha celebrato i dieci anni della scomparsa con una nuova versione del brano “L’aquila”, proposto per la prima volta sul palcoscenico del Gilda di Roma nel 2008 o Lucio Dalla al quale nel 2012 a pochi giorni dalla scomparsa ha dedicato l’happening “Caro Amico ti scrivo” andato in scena al teatro comunale di Bellaria e poi divenuto uno spettacolo andato in scena in diversi teatri d’Italia.

Lo scorso anno, proprio con un riuscito tributo a Dalla, Ciri ha trionfato al Concorso Canoro Nazionale “Premio Silvana Soprani” di Morciano esibendosi in una versione unplugged de “Il Gigante e la bambina”.

A Bellaria la prima collaborazione con il sassofonista Pagliarani che si aggiunge a un carnet di numerose le collaborazioni di rilievo nate in questi anni: dal maestro, pianista, arrangiatore, genio dei suoni Antonio Patané con cui Ciri ha scritto la maggior parte dei suoi brani, al polistrumentista Federico Mecozzi, attualmente in tournée mondiale con Ludovico Einiaudi, arrivando ai chitarristi Carlo Calderano e Simone Oliva, già in forze all’Orchestra Grande Evento, fino all’ultimo interessante connubio con il rapper riminese Fadamat assieme al quale ha firmato lo scorso anno il singolo di successo “L’amore divora”, contenuto nel cd “Fallito”.

La prossima uscita discografica di Ciri Ceccarini è prevista per il prossimo autunno. Restate connessi. Stay tuned.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

12 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

12 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice