Eventi di Carnevale al Centro Montefiore di Cesena

151

carnevale_montefTutte le iniziative in programma dall’8 all’11 febbraio 2018, dalle 15.30 alle 19.00

CESENA – Dall’8 all’11 febbraio, dalle ore 15.30 alle 19.00, andranno in scena al Centro Montefiore – Via Leopoldo Lucchi, 335, 47521 Cesena (FC) – quattro pomeriggi all’insegna del divertimento e della gioia per i più piccini, per festeggiare nel migliore dei modi il periodo di Carnevale.

M18_carnevaleSi inizia giovedì 8 febbraio con il laboratorio artistico “Tutti in maschera”, durante il quale verrà ideato, disegnato, colorato e infine creato il proprio magico cappellino di Carnevale.
Si prosegue poi venerdì 9 febbraio con la spassosa caccia al tesoro “Alla ricerca dei colori di Arlecchino”, ricca di sorprese e corredata da momenti di truccabimbi.

Nel weekend, sabato 10 in compagnia di simpatici clown e gag, avrà luogo la classica sfilata di Carnevale con tanti premi in palio per i costumi più apprezzati e votati.

Infine, domenica 11, per concludere in bellezza i pomeriggi passati insieme al Centro Montefiore, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino di Guerre Stellari con l’evento “Star Wars Day, incontra i tuoi supereroi”: schermaglie e didattica sulla spada laser, giochi da tavolo a tema e sfilata show dei Cosplayer. Alle ore 16.30, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo di scherma con i magici personaggi della Force Academy.

star_wars_montefGli appuntamenti sono completamente gratuiti e organizzati da alcune associazioni del territorio romagnolo: “Compagnia del Dado”, “Star Wars Force Academy”, “Il Cannone Risiko”, “Comitato ludoteche volontarie”,“Aquilone di Iqbal”.