Emilia Romagna, viabilità: lavori sulle strade statali in provincia di Ferrara e Modena

65

Autostrade per l'ItaliaFERRARA – In una nota Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito sulle strade statali in provincia di Ferrara e Modena. In particolare, sulla strada statale 309 “Romea”, per consentire gli interventi di ripristino del piano viabile, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in vari tratti tra Comacchio e il confine regionale con il Veneto (dal km 27,700 al km 55,550), in provincia di Ferrara, da lunedì 2 a venerdì 6 maggio.

Sempre in provincia di Ferrara, da lunedì 2 maggio saranno eseguiti lavori di manutenzione della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica”, nel comune di Argenta (km 113,000), all’interno del centro abitato. Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo fino a domenica 8 maggio.

Inoltre per consentire al Comune di Argenta l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza di alberi pericolanti, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 16 “Adriatica”, all’interno del territorio comunale e per tratti non superiori a 150 metri, a partire da lunedì 2 maggio fino al completamento degli interventi, previsto entro il 27 maggio.

Sulla strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, in provincia di Modena, a partire da martedì 3 maggio. Per consentire gli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in diversi tratti di lunghezza massima pari a 500 metri: nel comune di Pavullo nel Frignano (dal km 139 al km 141,500 e dal km 142 al km 148) fino al 12 maggio e nel comune di Lama Mocogno (dal km 123,700 al km 14,200) fino al 6 maggio.