Emilia Romagna, Anas: per lavori sulle pavimentazioni, limitazioni al transito sulla statale 309 “Romea” e sulla statale 62 “della Cisa”, nelle province di Ferrara, Ravenna e Parma

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Anas comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione, consistenti nel risanamento del piano viabile e nel rifacimento della segnaletica orizzontale, sulla strada statale 309 “Romea” sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, in tratti saltuari tra il km 0,000 e il km 13,000, nei territori comunali di Mesola, Codigoro, Comacchio, Lagosanto e Ravenna, nelle province di Ferrara e Ravenna.

La limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria giornaliera compresa fra le ore 7 e le ore 19, dal 9 aprile sino al 20 aprile 2018, con esclusione dei giorni festivi.

Lungo il tratto oggetto del provvedimento saranno inoltre istituiti il limite di velocità a 40 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

Anas informa inoltre che, al fine di consentire i lavori di ripristino del corpo stradale danneggiato da una frana nel territorio comunale di Terenzo, in provincia di Parma, sulla strada statale 62 “della Cisa” sarà istituito il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 73,270 e il km 73,500, dal 9 aprile al 17 giugno 2018.

Anche in questo caso lungo il tratto oggetto del provvedimento saranno istituiti il limite di velocità a 40 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.