Emilia Romagna, Anas: lavori sulla tangenziale Sud di Parma e sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” in provincia di Reggio Emilia

115

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Anas comunica che da lunedì prossimo, 28 agosto, saranno avviati i lavori per la costruzione di una rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra la strada statale 63 “del Valico del Cerreto” e la strada comunale via al Palazzo, nel centro abitato di Vezzano Sul Crostolo, in provincia di Reggio Emilia.

Per consentire gli interventi, il transito sarà provvisoriamente regolato a senso unico alternato fino al 15 novembre, ad esclusione dei giorni festivi.

Sempre da lunedì 28 agosto saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione sulla tangenziale Sud di Parma (SS9var/A). Per consentire gli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, da lunedì 28 fino al 30 settembre sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Piacenza per singoli tratti di lunghezza massima pari a 800 metri, tra lo svincolo 11 “via Volturno” e lo svincolo 15 “Str. Langhirano”. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.

Inoltre, lo svincolo n. 14 “Strada Montanara” sarà chiuso in uscita dal 29 agosto al 6 settembre e anche in entrata a partire dal 31 agosto, sempre in direzione Piacenza. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo n. 15 “Str. Langhirano”.

Infine, da mercoledì 6 a lunedì 11 settembre sarà chiuso lo svincolo n. 13 “Str. Farnese” in uscita in direzione Piacenza. In alternativa si consiglia lo svincolo n. 12 “via La Spezia”.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.