Emilia Romagna, Anas: lavori stradali

56

Anas Emilia RomagnaSulla E45 lavori di ammodernamento del viadotto “Savio IV” nel comune di Mercato Saraceno (FC)

FORLÌ-CESENA – Anas comunica che, per consentire i lavori di riqualificazione e ammodernamento del viadotto “Savio IV”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ravenna per un tratto di 1,5 km (dal km 198,600 al km 200,100) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, a partire da lunedì prossimo, 14 marzo, fino al 30 giugno 2016.

Gli interventi, del valore complessivo di quasi 5 milioni di euro, riguardano, in particolare, il ripristino delle solette, il rifacimento dei giunti di dilatazione sulle venti campate del viadotto, il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione delle barriere di sicurezza a bordo ponte, oltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e al ripristino delle opere idrauliche.

Modalità e i tempi di cantierizzazione sono stati condivisi con le Istituzioni e gli Enti locali durante un incontro che si è svolto ieri in Prefettura.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.