Emilia Romagna, Anas: per lavori, da questa sera limitazioni sulla strada statale 3bis “Tiberina” – Itinerario E45-E55

105

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della Galleria Roccaccia, sulla strada statale 3bis “Tiberina” – Itinerario E45-E55 -, dalle ore 21.00 di oggi, saranno attive alcune limitazioni per lavori, nei territori comunali di Bagno di Romagna e Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena.

Nel dettaglio, rilevata congiuntamente agli enti locali coinvolti nella gestione del traffico lungo l’itinerario alternativo la attuale riduzione del traffico nei giorni feriali, fino alle ore 9.00 di venerdì 15 settembre 2017 rimarrà chiusa al transito la carreggiata in direzione Roma dallo ‘svincolo di Bagno di Romagna’ allo ‘svincolo Verghereto’, con deviazione del flusso del traffico sulla strada provinciale 137.

Successivamente, dalle ore 9.00 di venerdì 15 settembre avverrà la chiusura al traffico della carreggiata opposta, in direzione Ravenna.

Il traffico verrà deviato sulla carreggiata sud, in direzione Roma, con istituzione del doppio senso di marcia dal km 173,450 al km 176,050, così eliminando nel fine settimana l’utilizzo della strada provinciale.

Le limitazioni, afferenti i lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della Galleria Roccaccia situata nel tratto, si rendono necessari per innalzare i livelli di sicurezza delle gallerie facenti parte degli itinerari della rete TEN (Trans European Networks), così adeguandoli alle più recenti normative nazionali ed europee.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.