Emilia Romagna, “Sedici Cuore”, tre giorni di divertimento e solidarietà a Marina di Ravenna

68

Martedì 19 conferenza stampa in Regione

regione emilia romagna logoBOLOGNA – Dal 22 al 24 luglio l’evento organizzato dalla Onlus “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi Bovolenta per ricordare Vigor Bovolenta e raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori. Alla conferenza stampa anche il presidente Bonaccini e il sottosegretario Rossi

Cuore sarà la parola d’ordine della tre giorni che animerà Marina di Ravenna da venerdì 22 a domenica 24 luglio, in un lungo week end dedicato al sorriso, all’amore, all’amicizia e, soprattutto, alla solidarietà, grazie a un ricco cartellone fatto di incontri, spettacoli, tornei sportivi (dal calcetto al beach volley) e intrattenimento per bambini. E’ “Sedici Cuore”, evento voluto e organizzato dalla Onlus “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi Bovolenta per ricordare Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo mancato quattro anni fa.

Una tre giorni con gli ‘Amici di Bovo’ e la Nazionale italiana comici che si concluderà alle 17 di domenica con la ‘Catena del Cuore’, una catena umana che si snoderà lungo 16 chilometri di costa e 120 bagni della Romagna; una tre giorni il cui obiettivo è raccogliere fondi per acquistare defibrillatori da utilizzare per la ‘cardio-protezione’ della Costa.

“Sedici Cuore”, patrocinato fra gli altri dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Ravenna, sarà presentato martedì 19 luglio in una conferenza stampa a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 52 – Sala stampa 13^ piano – ore 11), cui saranno presenti:

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna;
Andrea Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale;
Federica Lisi Bovolenta – ‘Noi non ci lasceremo mai’ Onlus;
Roberto Fagnani – assessore allo sport Comune di Ravenna;
Patrick Contarini – ‘Tutto Acceso’;
Pia Tuccitto, cantautrice;
Francesca Bornazzini – responsabile comunicazione Clinica San Francesco.