Emilia Romagna: Disabilità. Approvata la legge sul ‘Dopo di noì’, la soddisfazione della vicepresidente Gualmini: norma attesa da anni

65

Alla Camera il via libera definitivo al disegno di legge sull’aregione emilia romagna logossistenza assicurata alle persone con gravi disabilità dopo la morte dei genitori

BOLOGNA – Più case famiglia e meno istituti, più attenzione alla volontà della persona disabile, detrazioni fiscali e uno stanziamento ad hoc di 184,4 milioni in tre anni, ripartito tra le Regioni.
È quanto prevede il disegno di legge approvato in via definitiva dalla Camera sull’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

La vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e assessore al Welfare, Elisabetta Gualmini, esprime soddisfazione per il via libera a una norma attesa da molti anni e che viene incontro a migliaia di famiglie preoccupate per il futuro dei propri cari gravemente disabili ai quali viene assicurata, anche dopo la morte dei genitori, la necessaria assistenza e tutela.