Emak si conferma co-sponsor della Pallacanestro Reggiana per la stagione 2016/17

43

Grissin BonREGGIO EMILIA – Il Gruppo Emak affiancherà la Pallacanestro Reggiana per il sesto anno consecutivo, il terzo da co-sponsor. Anche per la stagione 2016/17 il logo dell’azienda reggiana, uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti e accessori, comparirà sul pantaloncino della Grissin Bon.

“Siamo felici di poter contare sulla presenza di un marchio prestigioso come quello di Emak sulla divisa da gioco della prima squadra anche per la stagione 2016/2017 – ha spiegato l’Amministratore Delegato biancorosso Alessandro Dalla Salda – Il Gruppo Emak è una realtà importante del nostro territorio che da tanti anni ripone fiducia nel nostro programma, dimostrando così di considerare la Pallacanestro Reggiana un buon veicolo per la valorizzazione del proprio marchio. A nome di tutta la società ringrazio il Gruppo Emak ed in particolare il suo Presidente Fausto Bellamico per aver deciso di dare continuità alla partnership col nostro club. Noi faremo del nostro meglio, come sempre, per ripagare questa fiducia e per raggiungere nuovi importanti obiettivi”.

“Siamo orgogliosi di confermare, per il sesto anno consecutivo, il nostro sostegno a Pallacanestro Reggiana, che in queste ultime stagioni ha regalato grandi emozioni ai tifosi e alla città – commenta Fausto Bellamico, Presidente di Emak – diventando un importante punto di riferimento e luogo di aggregazione per i ragazzi reggiani. Al team e alla Società riconosciamo il merito di veicolare i valori condivisi di sportività, competitività e attaccamento al territorio, creando qualità di gioco attraverso il giusto mix di esperienza e di giovani talenti che crescono”.

“Siamo certi che anche quest’anno la squadra saprà regalarci belle soddisfazioni, a partire dal prossimo appuntamento di Supercoppa 2016 che Pallacanestro Reggiana disputerà da campione in carica: allo staff e ai ragazzi va il nostro più caloroso in bocca al lupo per l’inizio della nuova stagione” – conclude Bellamico.

Il Gruppo Emak sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti in tre aree di business: (i) outdoor power equipment, che comprende prodotti destinati al giardinaggio, all’attività forestale e all’agricoltura quali decespugliatori, rasaerba, trattorini, motoseghe, motozappe e motocoltivatori;  (ii) pompe e high pressure water jetting, di cui fan parte pompe a membrana destinate al settore agricolo (irrorazione e diserbo), pompe a pistoni ad alta e ad altissima pressione per il comparto industriale, idropulitrici professionali, unità idrodinamiche e macchine per l’urban cleaning; (iii) componenti ed accessori per i suddetti settori, i più rappresentativi dei quali sono filo e testine per decespugliatori, accessori per motoseghe (ad es. affilatrici), pistole, valvole ed ugelli per idropulitrici e per applicazioni agricole, precision farming (sensori e computer), sedili e ricambi tecnici per trattori.

Il Gruppo commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati e conta 1.693 dipendenti. Nel 2015 il Gruppo ha realizzato vendite per 381,6 milioni di euro.