Categorie: Parma

A due studenti dell’Università di Parma i Premi Leonardo

Sono Luca Monticelli e Silvia Serventi, per le loro tesi di laurea magistrale. La consegna nei giorni scorsi a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

PARMA – Ci sono ben due studenti dell’Università di Parma tra gli undici destinatari dei Premi di laurea Leonardo, consegnati nei giorni scorsi a Roma, a Palazzo Barberini, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di Silvia Serventi e Luca Monticelli, premiati per le loro tesi di laurea magistrale rispettivamente in ambito economico e ingegneristico.

A Luca Monticelli è andato il Premio Clementino Bonfiglioli – Bonfiglioli Riduttori per la tesi di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica “Progettazione e costruzione di un aerogeneratore eolico e studio di applicazione di flap aerodinamici”, relatore il prof. Alessandro Pirondi, correlatori il prof. Agostino Gambarotta e l’ing. Andrea Toso (Dallara Energy).

A Silvia Serventi è andato il Premio Damiani per la tesi di laurea magistrale in Trade marketing e strategie commerciali “Understanding Chinese Digital Consumers in the Fashion and Luxury Industry”, relatrice la prof.ssa Francesca Negri.

I Premi Leonardo sono promossi dal Comitato Leonardo, nato 25 anni fa per dare un riconoscimento alle eccellenze del Made in Italy. Al premio principale, andato quest’anno ad Adolfo Guzzini, si affiancano i Premi Leonardo Qualità Italia, il Premio Leonardo Start Up, il Premio Leonardo International e, appunto, 11 premi di laurea promossi da aziende associate al Comitato.

Alla cerimonia di premiazione a Roma hanno partecipato la presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il Presidente dell’Agenzia ICE Michele Scannavini. Per l’Università di Parma era presente Alessandro Pirondi, relatore della tesi di Luca Monticelli.

Articoli recenti

Biblioteca di strada, i prossimi eventi in calendario

PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, sabato 23 giugno, dalle 18, con l’antropologa e filosofa Chiara Gazzola, che…

4 ore passati

Chiesa S.Agostino: fine lavori in settembre

Quasi terminati i lavori nell’aula liturgica; modificato l’intervento al sottotetto di consolidamento sismico di timpano di facciata e arco trionfale…

5 ore passati

Sulla Ghirlandina per scoprire Alessandro Tassoni

Sulle tracce della “Secchia rapita”, sabato 23 giugno alle 18.30 su prenotazione MODENA - Si intitola “L'infelice e vil secchia…

5 ore passati

Un ponte tra arte e natura – Mostra di Vittorio Parisi in Galleria S. Andrea

PARMA - Sabato 23 giugno alle ore 17 presso la Galleria Sant’Andrea, situata nel centro di Parma in via Cavestro,…

5 ore passati

A Modena oggi e domani finale scudetto dell’atletica leggera

Sabato 23 e domenica 24 giugno per il secondo anno consecutivo sul campo della Fratellanza i 24 top club italiani,…

5 ore passati

Lunedì 25 giugno riunione del Consiglio comunale di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 25 giugno, alle 13, a Palazzo d'Accursio, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. Al termine…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice