Domenica 4 marzo alzabandiera in Piazza Roma a Modena

Sarà alle 8.30 e vi partecipa il Reggimento Allievi dell’Accademia

Palazzo Ducale ModenaMODENA – Domenica 4 marzo, alle 8.30, torna l’appuntamento in piazza Roma a Modena con l’alzabandiera dell’Accademia militare, sulle note dell’Inno di Mameli, con il Reggimento Allievi schierato di fronte alla facciata del Palazzo Ducale. Saranno presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il comandante Stefano Mannino. L’ammaina bandiera è previsto per le 17.45.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che dallo scorso anno hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera per la prima domenica del mese. L’obiettivo è contribuire a valorizzare piazza Roma con “un’iniziativa dall’alto valore simbolico che sottolinea l’ottimo rapporto della città con l’Accademia e la stretta collaborazione nella promozione del Palazzo Ducale”.

A ogni appuntamento sono sempre numerose le persone ad assistere alla cerimonia che si svolge con il Reggimento Allievi schierato su tre blocchi e quattro allievi che issano le bandiere, quella italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio.