Domenica 11 marzo si recupera il “Duathlon del Parco”

72

comune-piacenzaPIACENZA – Si recupererà domenica 11 marzo – dopo il rinvio forzato della scorsa settimana, dovuto alle abbondanti nevicate – il Duathlon del Parco, giunto alla 4° edizione: appuntamento nella cornice della Galleana, con partenza alle 11 e 170 giovani atleti dai 6 ai 19 anni già iscritti. La maggior parte proviene dall’Emilia Romagna, ma non mancano partecipanti da Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige.

Patrocinata dall’Amministrazione comunale, la gara organizzata dal Piacenza Triathlon Vittorino segnerà anche la tappa di apertura del trofeo regionale di Triathlon Kids. La competizione prevede due frazioni di corsa, inframezzate da un tratto in mountain bike, con distanze diversificate in base alla categoria di appartenenza: si va dai 100 metri di corsa, 250 metri di bici e altri 100 metri di corsa dei “minicuccioli” ai 2 km di corsa, 6 km di mountain bike e 1 km di corsa dei gruppi “Youth” e “Junior”.

“Ringraziamo il Comune di Piacenza per la collaborazione – sottolinea Stefano Bettini, presidente dell’associazione sportiva – così come la Caritas diocesana che contribuirà con i propri volontari al corretto svolgimento della manifestazione, il Consorzio di Bonifica di Piacenza per le strutture logistiche, la Pubblica Assistenza Croce Bianca che presidierà con due ambulanze e un medico rianimatore, nonché tutti gli sponsor che ci sostengono”.

Il ritrovo è presso la baita del parco della Galleana, dove saranno distribuiti i pettorali dalle 9.30 alle 10.30 e dove sarà allestito il punto di ristoro.