Domani sera a Cesena priezione del film “L’uomo bicentenario”

117

Lunedì 13 novembre, alle ore 20.45, al Cinema San Biagio in via Aldini, 24 nuovo appuntamento della rassegna “Chi ri-cerca trova”

luomo bicentenarioCESENA – Nuovo appuntamento con la rassegna “Chi ri-cerca trova”: lunedì 13 novembre alle 20.45 al Cinema San Biagio sarà proiettato “L’uomo bicentenario” di Chris Columbus, uscito negli Usa nel 1999.

A introdurre la serata sarà il professore Lorenzo Chiari, docente del corso di Laurea in Ingegneria biomedica dell’Università di Bologna.

Ingresso libero.

Il film, interpretato da Robin Williams, Sam Neill, Embeth Davidtz, Oliver Platt e Wendy Crewson, è la storia di Andrew, un robot nuovo di zecca (interpretato da Robin Williams) programmato per svolgere i lavori più umili e acquistato per occuparsi delle faccende di casa Martin. Tuttavia, la famiglia Martin si accorgerà ben presto di non aver comprato un robot qualsiasi. Andrew manifesta infatti doti di creatività, curiosità e amicizia, impara a conoscere la mentalità umana apprendendone debolezze e bisogni, gradualmente sviluppa il desiderio di appartenere alla specie umana. Il robot otterrà la libertà dalla famiglia Martin per poi scoprire presto che la vita umana non è affatto come la aveva sempre immaginata.

La rassegna “Chi ri-cerca trova” è promossa da SOCIETY (in Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people)- un progetto finanziato dalla Commissione Europa nell’ambito delle Marie Sklodowka Curie Actions, programma Horizon 2020 – in collaborazione con Cesena Cinema.

Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 27 novembre. Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito del San Biagio.