Domani a Riccione la “banda” di Smetto quando voglio 2 Masterclass

155

Sabato 11 febbraio, alle ore 20.30,  Stefano Fresi e Marco Bonini saranno al Cinepalace insieme al regista Sydney Sibilia e al produttore Matteo Rovere

smetto-quando-voglio-masterclass-RICCIONE (RN) – Un cast d’eccezione è in arrivo a Riccione per presentare il film italiano del momento.

Stefano Fresi, la new entry Marco Bonini, il regista Sydney Sibilia e il produttore Matteo Rovere saranno ospiti al Cinepalace sabato 11 febbraio (ore 20.30) per presentare “Smetto quando voglio 2 Masterclass”, il sequel della fortunata pellicola uscita nel 2014 e diventata subito un cult.

Il gruppo di ricercatori del primo episodio ha rimesso insieme la band. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi amici avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi una vera e propria associazione a delinquere, nel secondo capitolo è la legge ad aver bisogno di loro.

Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al servizio della giustizia che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più agguerriti, tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e situazioni rocambolesche.

L’appuntamento è organizzato da Giometti Cinema in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la cultura.