Domani a Piacenza “EQ Cafè – Filosofia dell’apprendimento”

91

Venerdì 31 marzo, alle 17.30, l’incontro curato da Ambra Piscopo presso la sala incontri della biblioteca ragazzi “Giana Anguissola”

comune-piacenzaPIACENZA – Venerdì 31 marzo, alle 17.30, presso la sala incontri della biblioteca ragazzi “Giana Anguissola”, si terrà il laboratorio EQ Cafè – Filosofia dell’apprendimento, curato da Ambra Piscopo.

Nel corso dell’incontro verranno approfondite le più recenti teorie neuroscientifiche sull’apprendimento e sull’intelligenza emotiva.

Varie saranno le tematiche affrontate: come gli ostacoli all’apprendimento influiscono sulle persone, come le emozioni possono ostacolare o favorire l’apprendimento e come l’intelligenza emotiva può aiutare a fare un uso più efficace delle emozioni.

La partecipazione è aperta a chiunque sia interessato a praticare l’intelligenza emotiva, per sé, al lavoro, a casa, a scuola o come formatore o educatore, prenotando al numero 0523 492436. Si richiede di portare una forbice e delle riviste vecchie.

L’evento, che si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo, è promosso da Six Seconds, un network internazionale no profit di studi e ricerche sulle competenze socio emotive.

Ambra Piscopo è EQ Trainer & Coach certificata in Intelligenza emotiva, formata a livello internazionale con i massimi esperti del campo (Daniel Goleman, Joshua Freedman, Diego Ingrassia, Jeffrey Zeig e Ralph Kilmann), nonchè network leader per Six Seconds e titolare dello studio Brain2Brain Coaching.