Domani Maurizio Gioiello presenta il suo romanzo “Ultima Spes”

144

Sabato 18 novembre, ore 17.30, la presentazione presso “Giunti al Punto Libreria” – Piazza Giovanni Paolo II, 1/2 Cesena

Locandina Ultima SpesCESENA – Sabato 18 novembre alle ore 17,30, presso “Giunti al Punto Libreria” Piazza Giovanni Paolo II, 1/2 Cesena, Maurizio Gioiello presenterà il suo romanzo “Ultima Spes”, edito da “Il Ponte Vecchio” di Cesena.

A moderare l’incontro e a dialogare con l’autore sarà il dott. Paolo Turroni, scrittore e giornalista.

Ultima Spes è un cavallo trottatore, un campione. Attorno a lui, fulcro della narrazione, si dipanano storie non solo sportive, ma anche sentimentali e addirittura dalle tinte gialle, che sfociano persino in un triplice omicidio.

Il tutto si svolge durante l’estate 2016, nella magica atmosfera delle notturne di trotto all’ippodromo di Cesena, che sarà teatro della sfida conclusiva: il Campionato Europeo.

Gioiello Maurizio fotoUn cavallo, una lad, un allenatore, una proprietaria, un allevatore, un guidatore, il gestore dell’ippodromo e uno scommettitore esprimono i loro soggettivi punti di vista sulla medesima vicenda nella quale tutti sono coinvolti, e che alla fine si concluderà con molteplici colpi di scena.

Per la prima volta un romanzo dà voce a tutte le componenti di un mondo, quello del Trotto, che non mancherà di appassionare i lettori.

Gioiello, nativo di Forlì ed attualmente insegnante di italiano e storia all’ITIS Marconi, è al suo primo romanzo; giornalista pubblicista ha collaborato a lungo con Il Resto del Carlino e il Corriere dello Sport – Stadio.

L’evento è gratuito. La cittadinanza è invitata.