Domani la ‘psicobiografia’ di Herman Melville secondo Stefano Caracciolo

84

Giovedì 16 marzo, alle 16.30, conferenza per il ciclo ‘Anatomie della mente nel Teatro Anatomico della biblioteca Ariostea 

biblioteca-ariostea-dal-bassoFERRARA – Proporrà una ‘psicobiografia’ di Herman Melville la nuova conferenza a cura di Stefano Caracciolo, docente di Psicologia Clinica dell’Università di Ferrara, prevista per giovedì 16 marzo alle 16.30 nel Teatro Anatomico della biblioteca Ariostea con il titolo ‘Moby Dick, o della Melancolia’. L’incontro è inserito nel ciclo ‘Anatomie della Mente’ giunto quest’anno alla decima edizione e organizzato in collaborazione con la Sezione di Psicologia Generale e Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Continuano gli incontri con i quali Stefano Caracciolo, ordinario di Psicologia Clinica all’Università di Ferrara, propone di esplorare paesaggi straordinari come la Storia, la Follia, la Musica, la Malattia, l’Anima, il Cinema, la Poesia, la Morte e la Vita attraverso la lente della psicologia. Un ciclo di conferenze nel quale la psicologia si presenta come moderno strumento di lettura per cercare di trovare punti di riferimento nella realtà contemporanea. Un percorso di viaggio all’insegna della narrazione di molte storie di grande interesse scientifico e culturale.