Domani la presentazione di “Play – Festival del Gioco” a ModenaFiere e il “Fuorisalone” in città

84

Mercoledì 22 marzo, alle ore 11.30, conferenza stampa in Sala del Fuoco di Palazzo Comunale in piazza Grande

Municipio-Comune-Modena – Dal 31 marzo al 2 aprile, un ricco programma di eventi animerà ModenaFiere e il centro storico: giochi da tavolo, giochi di miniature, giochi di ruolo dal vivo; e poi la prima “Escape room tripla” mai realizzata al mondo, le animazioni con i Cosplayer, l’arena di lasertag, la sfilata dei personaggi di Star Wars, e molto altro ancora. Inoltre, un incontro accademico sul tema “Gioco e Memoria”, la rievocazione della battaglia di Mutina del 43 a.C. con un urban game in collaborazione con Mutina Splendidissima, un torneo di “Commands & Colors” e una sezione dedicata ai giochi che si facevano ai tempi degli antichi romani.

Il Festival 2017 con le sue iniziative si presenta ai giornalisti mercoledì 22 marzo alle 11.30 nella Sala del Fuoco di Palazzo Comunale in piazza Grande a Modena.

Interverranno:

Gianpietro Cavazza, assessore alla Cultura del Comune di Modena; Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere; Andrea Ligabue, direttore artistico di Play; Francesca Piccinini, direttrice dei Musei civici di Modena.