Domani la presentazione del percorso guidato “Il Monastero di S. Antonio in Polesine e i giardini del paradiso”

Venerdì 14 aprile, alle 10.30, conferenza stampa nella sala Arazzi del Municipio, nell’ambito della Giornata Nazionale del Giardino/UGAI 2017

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Venerdì 14 aprile alle 10.30 nella sala degli Arazzi della residenza municipale si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Il Monastero di S. Antonio in Polesine e i giardini del paradiso”, percorso guidato al Monastero in compagnia di esperti nell’ambito della XIV Giornata Nazionale del Giardino/UGAI 2017, in calendario sabato 22 aprile.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Garden Club Ferrara in collaborazione con Ufficio Ricerche Storiche del Comune di Ferrara e Comunità Monastica Benedettina.

Per illustrare il progetto interverranno il responsabile dell’Ufficio comunale Ricerche Storiche Francesco Scafuri, la presidente del Garden Club Gianna Foschini Borghesani, il docente Unife Filippo Piccoli, l’ingegnere capo e la dirigente del Servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara Luca Capozzi e Natascia Frasson.