Domani a Ferrara presentazione del libro di poesie “Di padre in padre”

98

Venerdì 28 aprile alle 17.30 l’incontro con l’autrice Laura Maria Gabrielleschi nella sala conferenze di Casa Ariosto in via Ludovico Ariosto 67. Dialogherà con l’autrice Angelo Andreotti. L’ingresso è libero

locandina-presentazione-libro-gabrielleschi_1FERRARA – Venerdì 28 aprile alle 17.30 nella sala conferenze di Casa Ariosto (via Ludovico Ariosto 67, Ferrara), Laura Maria Gabrielleschi presenterà il suo ultimo libro di poesie “Di padre in padre” (edizioni La Vita Felice, Milano 2016). Dialogherà con l’autrice Angelo Andreotti. L’ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Firmandone la prefazione, di questa raccolta Roberto Pazzi scrive: «E’ un canto che ci convince nel breve giro di pochi versi, con una scrittura essenziale ma ricca di colore, dove deficit amorosi e fantasmi trascolorano da ombre assenti in sagome di tiro, in obiettivi da colpire, sempre mancati e sempre inseguiti, secondo una dinamica che fa della preda inseguita, mai di quella raggiunta, il motore dell’esistenza».

gabrielleschiLaura Maria Gabrielleschi è nata a Lucca. In poesia ha pubblicato i seguenti libri: “Le case degli anni” con prefazione di Dario Bellezza (Del Giano, 1994); “Amore allo specchio” (LietoColle, 1997); “Dialogo con la madre” con prefazione di Franco Loi (Bastogi, 1998); “Inizio senza nome” (Nicolodi, 2001); “Compagno d’occasione” (Polistampa, 2007). Nel 1997 ha vinto il premio Montale per gli inediti pubblicati in “7 Poeti” del premio Montale (Scheiwiller).