Domani a Cesena “Salutiamo insieme il nuovo anno”

189

Martedì 3 gennaio, ore 21, al Teatro Bonci Concerto dei cori cesenati e dell’orchestra del Maderna con la partecipazione di Gabriella Morigi e del Cello City Ensemble

cesena_canta_locandinaCESENA – Cesena dà il benvenuto al 2017 in musica con “Salutiamo insieme il nuovo anno”, concerto conclusivo della rassegna “Cesena canta”.

L’appuntamento è per martedì 3 gennaio, a partire dalle ore 21, quando sul palcoscenico del Bonci si esibiranno le corali cesenati e l’orchestra del Conservatorio Bruno Maderna. Ad arricchire l’evento, la partecipazione del soprano Gabriella Morigi e il debutto del Cello City Ensemble.

L’orchestra e i cori, diretti da Paolo Mainetti, delizieranno il pubblico con un repertorio di grande suggestione, che comprenderà, fra gli altri, brani di Bellini, Bizet, Verdi e Strauss. Insieme a loro Gabriella Morigi, docente del Conservatorio, una delle figure di spicco del panorama musicale cesenate, ha calcato i più importanti palcoscenici d’Europa interpretando moltissimi ruoli di primo piano del repertorio belcantistico e verdiano.

L’apertura del concerto vedrà l’esordio del Cello City Ensemble, gruppo di giovanissimi violoncellisti cesenati – tutti studenti del conservatorio Maderna, dell’istituto Corelli e del Liceo Musicale Statale di Forlì – per la prima volta riuniti insieme. A dirigerli sarà Sebastiano Severi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.