“Doc in Tour” fa tappa a Cesena

50

comune di Cesena logoPrimo appuntamento con “Low costs flock” lunedì 2 maggio, ore 21, al San Biagio

CESENA – “Doc in tour” fa tappa a Cesena. Nei quattro lunedì di maggio il Cinema San Biagio ospiterà la proiezione di altrettanti documentari, scelti fra quelli selezionati per l’edizione 2016 della rassegna promossa dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Fice Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai), da D.E-R, Associazione dei documentaristi emiliano-romagnoli e dal Progetto Fronte del Pubblico/Fondazione Cineteca di Bologna.

Si comincia lunedì 2 maggio alle ore 21 con “Low cost flocks” di Giacomo Agnetti, film sull’immaginario dei viaggiatori, che analizza i cambiamenti nel modo di viaggiare nel mondo attuale, , con interventi, fra gli altri, dell’antropologo Marco Aime, dell’editor della Lonely Planet Tom Hall e del geografo Ruben Camilo Lois Gonzales.

Il programma proseguirà lunedì 9 maggio con “Il nemico – un breviario partigiano” di Federico Spinetti, lunedì 16 maggio con “Sponde. Nel sicuro sole del Nord” di Irene Dionisio e, infine, lunedì 23 maggio con “Uomini proibiti” di Angelita Fiore.

Ingresso unico: 5 euro.