“Diritto all’ambiente, l’orto va a scuola”: mostra fotografica sul progetto

Inaugurazione lunedì 20 novembre alle 12 davanti alla sala dell’Arengo in Municipio

locandina ortiFERRARA – Lunedì 20 novembre 2017 alle 12, nel corridoio antistante la sala dell’Arengo, nella residenza municipale di Ferrara, verrà inaugurata la mostra fotografica “Diritto all’ambiente, l’orto va a scuola”.

Il progetto si rivolge a tutte le scuole del territorio ferrarese, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore di secondo grado in cui in questi anni sia stato realizzato e/o sperimentato un orto didattico.

La proposta è nata dalla collaborazione tra l’associazione ‘Orto condiviso’ di Ferrara, che si adopera per la sensibilizzazione ai valori della sostenibilità ambientale, e il comitato Unicef di Ferrara, che da sempre si occupa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con la collaborazione del Fotoclub di Vigarano.

Grazie alla collaborazione con l’ufficio èFerrara Urban Center del Comune di Ferrara è stata realizzata una mappatura di tutti gli orti e coltivazioni presenti all’interno della strutture scolastiche del territorio comunale ed in alcuni casi anche provinciale, che culminerà in questa mostra fotografica.

La mostra verrà inaugurata lunedì 20 novembre alle 12, e rimarrà aperta fino a domenica 3 dicembre, con apertura dal lunedì al venerdì ore 9-13, martedì e giovedì anche al pomeriggio ore 13-18.

Partecipano alla mostra le scuole primarie: Bombonati, Alda Costa, Don Milani, Manzoni, Mosti, Poledrelli, Leopardi e le scuole secondarie Bonati, Liceo Ariosto, Argenta e Berra.