Dimissioni di Francesca Maletti da consigliere provinciale di Modena

47

Muzzarelli: “Dispiace, decisione inaspettata”provincia di modena logo big

MODENA – L’ufficio di presidenza della Provincia di Modena ha ricevuto ieri, giovedì 7 gennaio, la lettera con la quale Francesca Maletti comunica le proprie dimissioni da consigliere provinciale.

Maletti era stata eletta il 4 ottobre 2014 nella lista “Insieme per una nuova provincia” da 695 “grandi elettori”, tutti i sindaci e i consiglieri comunali modenesi con le modalità indicate dalla legge di riforma della Province che prevede un Consiglio provinciale composto da 12 consiglieri più il presidente.

«Queste dimissioni – sottolinea Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena – interrompono improvvisamente e in modo del tutto inaspettato una collaborazione fin qui positiva che ha avuto come unico obiettivo quello di accompagnare l’ente attraverso questa difficile fase di transizione. Dispiace soprattutto l’aver appreso di queste dimissioni solo dalla stampa, senza alcun preavviso o possibilità di discutere nel merito di eventuali problemi».

In base ai risultati delle elezioni, il primo dei non eletti della lista “Insieme per una nuova provincia” è Roberto Solomita, sindaco di Soliera.