Dichiarazione del presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi

84

provincia di Rimini logoRIMINI – Dichiarazione del presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi:

“Vandalizzare l’insegna di un posto di Polizia non può e non deve passare come una semplice bravata da parte di qualche imbecille in una notte d’estate. Si tratta infatti di un gesto che, insieme alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, offende le Istituzioni e la dignità della nostra comunità civile.

Anche simbolicamente, il posto di Polizia oggetto del gesto di inciviltà, rappresenta l’impegno delle Forze dell’Ordine nella tutela della sicurezza dei cittadini e dei turisti in un periodo per noi così delicato come quello della stagione estiva. Colpire e offendere i simboli istituzionali, il luogo di lavoro, non significa altro che offendere tutti noi, la comunità per la quale e insieme alla quale lavorano e collaborano quotidianamente le persone della Polizia di Stato.

A loro va tutta la mia personale vicinanza e solidarietà istituzionale, oltre che un rinnovato ringraziamento per la loro attività che, in una estate così tragicamente segnata da episodi internazionali di terrorismo e violenza, ha confermato la provincia di Rimini come territorio sicuro ed ospitale.”