Derby Parma-Reggiana, incontro di aggiornamento del tavolo tecnico in Municipio per definire le misure da attuare in tema di viabilità e sicurezza in città nella giornata di domenica

DSC_8948[1]PARMA –  Derby Parma – Reggiana un incontro di aggiornamento del tavolo tecnico sull’attuazione delle misure in tema di viabilità e di sicurezza oggi in Municipio alla presenza oltre che degli amministratori, dei rappresentanti di Tep, della Polizia Municipale, dei tecnici del Comune dei settori manutenzioni, viabilità e sport.

DSC_8950[1]Domattina alle 11 si terrà un ulteriore tavolo presso la Questura di Parma per un ultimo briefing. Proprio per motivi di ordine pubblico, evidenziati dalla Questura di Parma in previsione dell’evento di domenica che porterà un elevato numero di tifosi nella nostra città, l’amministrazione comunale, seguendo strettamente le indicazioni date dalla stessa, ha emesso l’ordinanza (in allegato) per permettere un maggior controllo e monitoraggio della zona interessata ampliando l’area del blocco del traffico, rispetto ad altri eventi sportivi e coinvolgerà, dalle ore 11 di domenica fino a cessata esigenza, l’area compresa tra:

Viale Campanini;

Str. Zarotto (nel tratto compreso tra Via Mantova e Via Montebello);

Via Montebello(da Via Galimberti a Str. Zarotto)

Via A. Frank da Via Martiri di Cefalonia a Via Galimberti;

Via Martiri di Cefalonia da Via Anna Frank a Sette F.lli Cervi

Via Sette Fratelli Cervi (nel tratto compreso tra Via Martiri di Cefalonia e Viale Duca Alessandro);

Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso tra Via Sette Fratelli Cervi e Via Pizzi);

Via Pizzi;

Via Solferino (nel tratto compreso tra Via Pizzi e Viale Martiri della Libertà);

Viale Martiri della Libertà (non transitabile)

Viale San Michele(non transitabile).

Viale Pier Maria Rossi da Viale Campanini a piazzale Vittorio E. II.

Per tutti coloro che dovranno effettuare spostamenti in automobile nel corso della giornata sarà sicuramente consigliabile l’utilizzo della tangenziale.

Per quanto riguarda la sosta dei veicoli il divieto sarà attivo dalle 8 alle 18 nelle seguenti strade:

Via Torelli ;

Via Duca Alessandro (nel tratto compreso da P.le Risorgimento a Via Viotti);

Via Puccini;

Via Pezzani;

Via Scarlatti;

Via Usiglio;

Viale S.Michele;

Viale P.M. Rossi;

Viale Partigiani D’Italia;

Nel parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi. escluso venditore ambulante autorizzato.

Area di sosta fronte ingresso Stadio “ E.Tardini”

Tep provvederà ad istituire le corse necessarie per il trasporto dei tifosi ospiti dalla stazione e dai parcheggi scambiatori Est e Nord già dalle ore 10.30.

Iren, già nella giornata di sabato, toglierà dalla zona circostante allo stadio e in stazione sia i contenitori per la raccolta del verde che quelli per il vetro, è quindi ipotizzabile qualche disagio per i residenti nella raccolta, motivato però dalla straordinarietà dell’evento e dall’esigenza di sicurezza.

Rimane fondamentale la collaborazione dei cittadini in occasione di un evento sportivo molto sentito e appassionante come sarà la partita di domenica: l’appello è quello, per la sicurezza e l’agio di tutti, di utilizzare il più possibile la tangenziale per gli spostamenti e non lasciare posteggiate auto nelle zone limitrofe lo stadio.