Della Valle e Reynolds alla palestra della Scuola Primaria “Rivalta”

246

Gli atleti della Grissin Bon protagonisti del quinto appuntamento di “Scuola di Tifo”

schiacciataADVREGGIO EMILIA – Sono stati circa 80 gli studenti che ieri hanno accolto Amedeo Della Valle e Jalen Reynolds, protagonisti della quinta tappa del progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza i un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria

Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che collabora al nuovo progetto, ha introdotto gli argomenti della lezione agli studenti della Scuola Primaria di Rivalta, preannunciando la seconda parte che vedrà la visita di una nutrizionista nell’Istituto.

Esultanza-JalenEmanuele è quindi passato ad illustrare le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad uno stile di vita sano e positivo, creando un sostegno capace di dare carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”. Il primo intervento è stato quello di Amedeo Della Valle che ha sottolineato l’importanza del calore del pubblico durante le partite, soprattutto nei momenti più difficili. Jalen poi ha descritto l’emozione provata lunedì sera nell’esordio casalingo al PalaBigi, la carica ricevuta dal pubblico entusiasta che ha contribuito al successo della squadra.

CartelloneGli studenti presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato con gli atleti della Grissin Bon e tifato a bordo campo per i propri compagni; alle partite è seguita una gara di tiro che ha creato grande eccitazione grazie anche alla carica data alle proprie squadre da Della Valle e Reynolds.

Al termine della “lezione” i giocatori ed Emanuele si sono intrattenuti a chiacchierare con gli studenti. A concludere l’incontro non è mancata la consueta seduta di autografi e foto ricordo.

Il video della visita è stato pubblicato su Grissin Bon Channel.

(alcune foto di ieri mattina)