Categorie: EventiModena

“Delitto e castigo”, oggi alla Delfini di Modena lo legge Anna Amadori

Giovedì 30 marzo alle 18 settima puntata della lettura del romanzo di Dostoevskij

MODENA – Alla Biblioteca Delfini di Corso Canalgrande prosegue la lettura integrale di “Delitto e castigo”, capolavoro di Dostoevskij che a maggio andrà in scena al Teatro Storchi in prima assoluta per la regia di Konstantin Bogolomov.

Giovedì 30 marzo alle 18, ingresso libero, l’attrice Anna Amadori legge “Arringhe”, settimo episodio dell’adattamento drammaturgico di Vera Cantoni.

Siamo nella fase centrale della vicenda. Il duplice omicida Raskol’nikov è tormentato dal senso di colpa e da gravi turbe mentali. Ma l’incontro con Sof’ja, giovane prostituta dal cuore innocente, mette in moto un doloroso processo di redenzione. Attrice e autrice teatrale, Anna Amadori ha fondato nel 1990 il Teatro Reon con Fulvio Ianneo. Nel 2008 ha iniziato un personale percorso di scrittura di azioni tetrali di cui è anche interprete.

La lettura di “Delitto e castigo”, affidata agli interpreti dello spettacolo di Bogolomov, è un progetto di Ert Emilia Romagna Teatro e Biblioteca Delfini, in collaborazione con gli Amici dei Teatri.

L’ottava puntata – “Confessioni” – sarà letta giovedì 13 aprile da Anna Scommegna.

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche).

Articoli recenti

FISH & BUBBLES con Michele Cafaggi questa sera a Piacenza

PIACENZA - Con il mago delle bolle Michele Cafaggi prendono il via alla Besurica gli “Itinerari di Teatro” 2018, cartellone…

6 ore passati

FAIB Parma: Alessandro Broggi è il nuovo presidente

Calersi lascia dopo 15 anni: “Ma resterò al fianco dei miei colleghi” PARMA – Nel corso dell’assemblea che si è…

6 ore passati

Bologna incontra Barcellona nel segno dell’innovazione urbana: mercoledì 20 e giovedì 21 giugno la sindaca Ada Colau in città

BOLOGNA - E’ la presentazione della Fondazione per l’Innovazione Urbana il primo appuntamento in programma nella giornata di mercoledì 20…

6 ore passati

Dal Cern al Centro Arti e Scienze Golinelli: i fisici Alvaro De Rujula e Sergio Bertolucci per il 30^ di Fondazione Golinelli (25-26/6)

BOLOGNA - Tradizionalmente l’uomo collocava nel cielo la parte del mistero che non riusciva a risolvere in terra: qual è…

6 ore passati

Festival “Gad Up”, al via la 4.a edizione nel parco “Giordano Bruno”

Dal 20 giugno all'1 luglio 2018 selezioni musicali, ristorazione e tanti appuntamenti - PROGRAMMA FERRARA - Si è svolta venerdì…

6 ore passati

Stagione 2018/2019 Teatro Municipale di Piacenza

Opera ● Concerti ● Danza - LA FORZA DELL'OPERA PIACENZA - Grandi compositori italiani, titoli di rara esecuzione e un…

6 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice