“Degusto con Gusto” a Russi con Wine in the Park

107

RussiVenerdì 25 e sabato 26 maggio, dalle 19 alle 23.30, il giardino della Rocca “Terzo Melandri” ospiterà la terza serata della famosa manifestazione eno-gastronomica

RUSSI (RA) – Iniziata anni fa in piazza Nuova a Bagnacavallo, così come in piazza Garibaldi a Solarolo e negli ultimi due anni alla Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna, “Degusto con Gusto” è una manifestazione eno-gastronomica per la valorizzazione di vini, birre artigianali e prodotti gastronomici di qualità del territorio romagnolo e italiano.

Siccome il vino non è frutto di un’industria, ma un prodotto ad alto tasso culturale e locale, iniziative come quella di “Degusto con Gusto” hanno il merito di rivelare “il vero volto” di chi di vino si occupa in prima persona, garantito questo dalla quasi obbligata presenza del produttore stesso.

RussiL’occasione è quella di scoprire nuovi vini, specialmente quando si tratta di vini di piccole aziende non sempre conosciute ai tanti. Il momento è quello giusto per assaporare le nuove annate, ma anche come il vino possa evolvere nel tempo, possibilità che scoprirete al banco delle “annate vintage”.

Il terzo appuntamento di questa edizione, “Wine in the Park”, si svolgerà nella splendida cornice del giardino della Rocca del Castello di Russi, nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 maggio dalle ore 19.00 alle ore 23.30.

Il prezzo della degustazione è di € 12,00 (Soci AIS e Slow Food € 10,00) comprensivo di tasca e calice e assaggi liberi dei vini in esposizione. A tutti i partecipanti dolce sorpresa a cura del Bar Centrale.

Musica dal vivo, street food a cura di Blue’n Green Pub e mostra “Ingegnosamente creativo”. L’ingresso è libero.

Info: www.degustocongusto.it